Il 13 Marzo 2021 alle ore 11:00 scenderanno in piazza a Palermo, in Piazza Verdi (di fronte al teatro Massimo), per urlare a gran voce le difficoltà del mondo dello sport.
“Noi collaboratori sportivi e rappresentanti anche del mondo delle ASD abbiamo dovuto chiudere i nostro centri sportivi, le nostre palestre, le nostre scuole di danza ormai da tempo. Fatta salvo un periodo di breve apertura a ottobre 2020 le nostre attività della nostra categoria. sono ormai sospese per decreto dal marzo 2020. Come collaboratori sportivi abbiamo per fortuna percepito i bonus ed i ristori del ministero dello sport e di sport e salute” affermano i portavoce Mara Fasulo e Giorgio Piazza.
“Le nostre ASD hanno percepito, per affrontare i costi di sanificazioni, termoscanner, colonnine igienizzanti e i costi dei contratti di locazione, i ristori a fondo perduto del ministero dello sport e di sport e salute. Poco prima della caduta del Governo Conte il Ministro Vincenzo Spadafora aveva approntato tutto ci che serviva per farci avere i bonus e il fondo ò che serviva per farci avere i bonus e il fondo perduto per i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2021, si aspettava solo il decreto ristori 5. Ad oggi ad un mese dall’insediamento del nuovo governo Draghi e del nuovo Consiglio dei Ministri tutto tace per quello che riguarda la nostra categoria” continuano.
“A peggiorare la situazione è che non è stato previsto nell’asset del governo ma è stato previsto nell’asset del governo la figura del Ministro dello Sport, di un sottosegretario e non si è parlato di un sottosegretario e non si comprende nemmeno chi ha la delega allo sport o se esista un delegato. Sabato quindi scenderemo in Piazza per dire a gran voce che: 1. Vogliamo il Ministro dello Sport. 2. Vogliamo la Riapertura delle nostre attività dei Centri Sportivi, delle Scuole di Danza e delle Palestre. 3.Vogliamo i bonus collaboratori sportivi di Gennaio, Febbraio e Marzo. 4. Vogliamo per le nostre ASD i contributi a fondo perduto per ASD con e senza contratto di locazione” concludono i portavoce.