Rinnovati i vertici dell’associazione “Guide Turistiche di Messina”. L’importante sodalizio che rappresenta uno dei punti di riferimento dell’accoglienza turistica nella provincia, e che ha nella città di Taormina il cuore pulsante della propria attività, ha infatti eletto il nuovo direttivo. Giovanna Crimi è il nuovo presidente dell’associazione e prende il posto dell’uscente Ernst Fichera.
L’assemblea dell’associazione “Guide Turistiche della Provincia di Messina” si è svolta proprio a Taormina, presso le Suore del Divino Zelo, e la seduta si è conclusa con l’elezione dei membri del nuovo Consiglio Direttivo che, a seguito anche di un’ulteriore consultazione, ha stabilito ufficialmente e comunicato il seguente organigramma: presidente, come detto, sarà Giovanna Crimi, vicepresidente Marta Bucceri, segretaria Eleonora Cavallaro, tesoriere Beate Lemp, consigliere Nicole Vasta.
I vertici delle Guide Turistiche di Messina avranno, dunque, una forte connotazione “rosa” con cinque donne che attraverso la loro professionalità e la loro esperienza guideranno il nuovo corso dell’associazione con l’obiettivo di dare lustro a questo fondamentale servizio offerto ogni giorno ai visitatori della Perla dello Ionio e della provincia. I “Ciceroni” del turismo rappresentano una presenza di consolidata tradizione e di indubbio rilievo nel territorio del primo polo turistico siciliano.
Tra gli obiettivi dell’associazione si conferma, ed intende anzi consolidarsi, l’obiettivo di una qualificata accoglienza dei turisti che giungono in questo territorio, a partire ovviamente dai croceristi, ma altrettanto prioritario l’impegno per il contrasto al fenomeno dell’abusivismo che penalizza attraverso forme di concorrenza sleale questo storico mestiere.