Condividi

Ha laboratorio per modificare armi, un arresto nel Catanese

mercoledì 24 Marzo 2021

Un’officina dove venivano modificate armi è stata scoperta a Scordia (Catania) dai carabinieri nel capanno degli attrezzi di Contrada Archi Barona di un uomo di 31 anni, che è stato arrestato per detenzione di armi clandestine e di munizioni.

I militari hanno sequestrato armi e munizioni. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari. L’operazione è stata portata a termine dai militari Nucleo Operativo della Compagnia di Palagonia e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia“.

Sono stati sequestrati una pistola scacciacani BBM modello 315 auto calibro 8 modificata per sparare veri proiettili, un fucile artigianale ad aria compressa senza matricola anch’esso modificato nella potenzialità offensiva, una pistola artigianale in fase di costruzione assemblata utilizzando anche tubi idraulici in acciaio completa di due canne intercambiabili da 4,5 e 5,5 mm; una pistola scacciacani marca Bruni mod.92 calibro 8 mm sulla quale si stava lavorando per aumentarne la potenzialità offensiva; tre proiettili calibro 6,35 ed uno calibro 22.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.