Condividi
Le Isole Eolie

Hotel Carasco la quintessenza che domina la baia di Lipari, il connubio tra natura e benessere CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Aprile 2024

Benvenuti all’Hotel Carasco la quintessenza dello stile anni ’70. A picco sul mare, il Carasco domina l’antica baia di Lipari.

Il Gruppo Framon– ramo specializzato in Hospitality- offre una vacanza indimenticabile a chi sceglie le Isole Eolie, vere e proprie oasi di benessere e relax. Le Eolie fanno da scenario a incredibili vicende umane e naturali da millenni. Imperturbabili nella loro potenza, permettono ai propri visitatori di immergersi nella storia, nella natura e nella cultura, tanto spontaneamente da creare come l’illusione che qui il tempo possa fermarsi.

L’esperienza al Carasco sarà unica e irripetibile. Situato in via Porto delle Genti, a Lipari, è il primo hotel di lusso delle ambitissime Isole Eolie, nato nel 1972. Siamo di fronte ad una moderna riqualificazione della struttura a quattro stelle con 89 camere e 2 suite, per valorizzare l’offerta servita al moderno viaggiatore, attraverso una serie di servizi originali e personalizzati e dal fascino rètro. Le suite sono appartamenti con doppio balcone, vista panoramica sul mare di particolare effetto, salotto, doccia e vasca idromassaggio. Tornando alle camere, gli ambienti circostanti sono molto solari e spaziosi, quasi tutte offrono una incredibile vista sul mare, e la maggior parte sono dotate di balconcino panoramico.

A picco sul mare, incastonato su una roccia, domina l’antica baia di Lipari. Spazi incantevoli, panoramici terrazzi, la grande piscina e l’accesso privato al mare, rendono l’hotel Carasco un luogo unico dove cultura e natura creano un file rouge. La grande e panoramica piscina riempita con acqua di mare, circondata da una splendida terrazza, attrezzata con ombrelloni, sedie sdraio e lettini, che la separa da una scogliera a picco sul mare. Infatti, è possibile accedere al tratto di scogliera privata dell’hotel. Con una comoda scaletta si può raggiungere una serie di piccole piattaforme naturali, ricavate nella roccia vulcanica, attrezzate con lettini ed ombrelloni.

Gli scooter elettrici e le e-bike sono i migliori compagni di viaggio per giri dell’isola in modalità green. E per un’esperienza di vacanza ancora più completa, lo staff assisterà gli ospiti nell’organizzare escursioni in barca verso le altre isole dell’arcipelago o il noleggio di imbarcazioni private.

Chi vuole trovare la tranquillità e lasciarsi alle spalle un inverno fatto di stress e caos, la migliore cura è passare qualche giorno di vacanza presso le Isole Eolie che rappresentano uno scenario incredibile. L’hotel Carasco di Lipari è il luogo ideale per rilassarsi, lontano dai centri urbani e dalla frenesia della quotidianità”, ha raccontato Enzo Restuccia, General Manager presso Framon Hotels.

 

 

 

I ristoranti propongono piatti della tradizione siciliana ed eoliana, combinati dalla creatività degli chef con gli ingredienti freschi della semplice cucina mediterranea. A pranzo sulle terrazze, quale ritrovo ai bordi della piscina per chi approda di passaggio nella baia sottostante o per chi appena uscito dall’acqua desidera consumare un pranzo frugale. Un menu semplice e saporito sarà perfetto per un incontro informale e non convenzionale e per coloro che desiderano assaporare i vivaci sapori della cucina locale, potendosi rilassare a bordo piscina.

 

Per saperne di più sui servizi, visita il sito https://www.carasco.org/

Porto delle Genti – Isole Eolie
98055 Lipari (ME) – Italy
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.