Condividi

Il 19 e 21 agosto le scene dell’Aida nello spettacolare Teatro Antico di Taormina

martedì 8 Agosto 2017
Teatro Antico Taormina LOW

Dopo aver trionfato nei palcoscenici più importanti del mondo, interpretando il ruolo della schiava etiope, Carmela Apollonio, soprano di chiara fama, quest’anno ad agosto e precisamente il 19 ed il 21 firmerà la regia di “Aida” per il “Taormina Opera Stars”.

Dopo il successo dell’orchestra selezionata dal maestro, Salvo Miraglia, che si è esibita al Teatro Antico ed a Malta, accompagnando “Il Volo”, adesso il complesso organizzativo, che sta ottenendo un enorme successo di pubblico e critica, si appresta a vivere un momento di musica all’insegna della qualità. Cantanti di grandissimo livello, scenografia spettacolare e appunto, una grande orchestra, sono alla base dell’ennesima importante proposta artistica.

Le scene di Aida, firmate dal maestro, Alfredo Troisi, sono preparate per incastonarsi nello scenario che ha ospitato i grandi della terra in occasione del G7 appena concluso. La direzione artistica del festival è affidata al maestro, Davide Dellisanti, che con grande competenza, sta avviando un’altra stagione da non perdere dedicata alla musica lirica.

La scelta del soprano tarantino come regista dell’Aida, nasce dalla grande competenza artistico-musicale della cantante che metterà a disposizione un cast formato da talenti canori apprezzati già dai teatri italiani ed esteri. Alla Apollonio, infine, il 20 agosto, sempre nella stupenda cornice del Teatro antico di Taormina, durante il “Gala of Stars”, sarà assegnato il premio alla carriera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.