Operatori Video free-lance
per collaborazioni con le proprie redazioni e unità produttive:
La risorse dovranno operare sotto il coordinamento del direttore responsabile e/o del direttore commerciale, occupandosi tra l’altro di:
• realizzazione di video-servizi giornalistici in esterna
• registrazione di interviste e/o trasmissioni in studio
• servizi di montaggio e post-produzione presso gli studi dell’Editore
• realizzazione di video publiredazionali e/o videoclip
Ai candidati si richiede disponibilità agli spostamenti (Palermo e Sicilia), flessibilità negli orari, assenza di rapporti professionali con editori in diretta concorrenza. Costituisce titolo preferenziale pregressa esperienza nel settore, possesso di auto ed eventuali attrezzature proprie.
Compensi e rimborsi spese saranno discussi in sede di colloquio.
Inviare le candidature esclusivamente a mezzo email, all’indirizzo recruiting@ilsicilia.it, allegando il curriculum vitae con eventuale link al proprio portfolio.
Il Gruppo Mercurio Comunicazione in Sicilia ricerca operatori video

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO
È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.
A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO
Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
