Condividi

Il maltempo continua a causare danni a Messina, frana sulla via Panoramica

sabato 8 Agosto 2020
FOTO ARCHIVIO

Il maltempo continua a flagellare la costa di Messina. A causa della notevole mole d’acqua caduta nelle ultime ore, è franata la collina sopra la strada Panoramica dello Stretto.

Terra rocce e detriti sono caduti sulla strada che, al momento, è interrotta.

UN AUTO INVESTITA DAI DETRITI

Un’automobile è stata investita dalla terra caduta colpita ma per non si registrano feriti.

Forze dell’ordine vigili del fuoco e protezione civile stanno cercando di liberare la strada controllando che non vi siano vittime.

I quantitativi cumulati  sul Peloritano sono davvero importanti. Ad esempio si registrano oltre 73 mm di pioggia caduti a Torre Faro nell’arco di 120 minuti.

Numerose sono state le segnalazioni di auto in panne e strade allagate tra via La Farina, via Liberta’ e via Garibaldi e nelle zone di Ganziri e Torre Faro. Il Comune di Messina, sotto il coordinamento della Prefettura, ha inviato ai cittadini sms di ‘allerta arancione’ sollecitando “la massima attenzione negli spostamenti a piedi e in auto“.

Intanto, su Messina è tornato a splendere il sole.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.