Condividi
L'elezione

Il messinese Rizzo vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri

venerdì 23 Dicembre 2022
Il messinese David Rizzo è il nuovo vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO): è stato eletto nel corso dell’Assemblea nazionale al centro congresso di Riva del Garda (TN) e il mandato sarà triennale con inizio a gennaio 2023 per concludersi a dicembre 2025. Un prestigioso incarico per Rizzo che ha profuso in questi anni un impegno costante a tutela della categoria già da presidente provinciale della sede AIO di Messina, di cui è stato socio fondatore oltre dieci anni fa, e da componente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Messina.
Sarà un’ulteriore sfida – ha  commentato – che porterò avanti affiancando il lavoro del neo presidente Gerhard Seeberger. Sono tante le problematiche che riguardano gli odontoiatri e cercheremo di proporre ai tavoli istituzionali soluzioni atte a migliorare lo status della categoria e capaci di guardare al futuro della professione”.
Nel nuovo esecutivo, oltre alle due riconferme del segretario sindacale Danilo Savini e del segretario culturale Vincenzo Musella, sono stati eletti: la tesoriera Maria Giovanna Cotugno e i consiglieri Nicholas Arnould, Renato Calliari, Eleonora Cardamone, Generoso Del Piano, Giacomo La Torretta, Alessandro Mazzotta, Gaetano Memeo, Giuseppe Russo, Giuseppe Settineri e Valeria Simbola. Probiviri effettivi: il past president Pierluigi Delogu, Vincenzo Macrì, Fausto Armenio, Tommaso Fabio Fabiano, Ettore Gaudiosi; probiviri supplenti Marcello Masala e Mariella Montalto. Infine, i revisori dei conti: Salvatore Caggiula, Graziano Langone e Giovanni Migliano.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.