Domenica alle 12,30 arriva al Barbera la Sampdoria di Giampaolo, che si trova esattamente a metà classifica ed è reduce dal pareggio interno contro il Cagliari (1-1), una partita in cui ha rischiato seriamente di perdere. Dal canto suo il Palermo non deve fare tanti calcoli; la salvezza è un miraggio ma se si vuole continuare almeno a vederla come miraggio servirà un risultato positivo. La sconfitta contro la Juventus è archiviata e Diego Lopez cerca di motivare i suoi ragazzi per centrare la seconda vittoria casalinga del campionato, dopo la vittoria contro il Crotone di inizio mese.
All’andata i rosa sfiorarono l’impresa al Marassi, dopo essere passati in vantaggio con il solito Nestorovski ben servito da Alesaami, i doriani riuscirono a conquistare il pareggio al 95° grazie ad un bellissimo gol da distanza siderale di Bruno Fernandes.
Sconvolta dal “caso Quagliarella“, che ha pubblicamente dichiarato di essere stato sotto minacce da parte di uno stalker fin dai tempi in cui militava nel Napoli, la squadra doriana dovrà fare a meno del solo Torreira, squalificato per un turno. Oggi la squadra di Marco Giampaolo ha effettuato un doppio allenamento; la rosa è stata divisa – come già capitato- in due gruppi: nel primo i reduci dal pareggio contro il Cagliari, mentre il resto della rosa ha svolto l’allenamento completo. L’unico indisponibile rimane l’ex interista Ricky Alvarez, sottoposto a terapie e piscina.
I rosa, invece, dovranno fare a meno di Silva, Pezzella e Goldaniga (squalificato) oltre a Raijkovic e Lo Faso che hanno effettuato una seduta di fisioterapia. Nell’ambiente, però, non manca l’ottimismo, come testimonia l’intervista del nuovo arrivato Sunjic sul sito ufficiale della squadra, dove fa un appello ai tifosi: “Ci sarà bisogno di voi”.