Dario Saric lascia il Palermo per trasferirsi all’Antalyaspor.
Il centrocampista bosniaco giocherà in Turchia, dove arriverà con la formula del prestito con opzione. Saric aveva già lasciato gli allenamenti qualche giorno fa e disertato l’amichevole, giocata ieri sera al Renzo Barbera, contro il Melita.
“So che la Superlega turca è un campionato molto importante e l’Antalyaspor è una squadra importante. Sono felice di essere qui e che credo sarà un punto di rottura della mia carriera. Voglio riflettere il mio meglio sul campo e aiutare i miei compagni di squadra”. Sono queste le prime parole di Saric giocatore dell’Antalyaspor.
Un’uscita che può definirsi anche un po’ a sorpresa. Il classe ’97, infatti, inizialmente non era nella lista dei partenti. Arrivato la scorsa estate dall’Ascoli, con il quale si era rivelato uno dei migliori centrocampisti della stagione, doveva essere il perno del centrocampo di Corini. Ma così non è stato. Tra una forma iniziale non proprio smagliante, e da definire, qualche infortunio di troppo e probabilmente anche qualche problema di ambientamento ha deluso le aspettative. Così, dopo aver svolto il ritiro con i compagni di squadra in Trentino, Saric saluta il campionato italiano, a pochi giorni dalla fine del calciomercato, per provare ad intraprendere un nuovo percorso nella massima serie turca.
“Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto all’Antalyaspor il calciatore Dario Saric. Il centrocampista si trasferisce con la formula del prestito con opzione. A Dario un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“. Così il club di viale del Fante in una nota ufficiale.