A distanza dall’ultima partita di campionato torna a parlare Eugenio Corini. In un video pubblicato sui canali della società, il mister del Palermo si dice pronto a riabbracciare la squadra e partire per il ritiro che permetterà ai suoi uomini di affrontare al meglio la nuova stagione.
“Ricominciamo con grande motivazione ed energia. Riprenderemo a lavorare con dei test attitudinali – ha dichiarato Corini – per capire le condizioni dei giocatori, che avranno un programma personalizzato, ed essere pronti per Ronzone“.
I rosanero si sono già riuniti oggi a Veronello. Da giorno 9 si recheranno in Trentino. “Sarà un mese importante di preparazione che si svilupperà tra Ronzone Pinzolo. Lavoreremo in strutture adeguate, abbiamo tutto quello che serve. Le abbiamo visionate con tutto lo staff tecnico e sappiamo benissimo dove andremo. Anche il clima ci aiuterà. Ci prepareremo al meglio per una stagione impegnativa e importante“.
Il mister di Bagnolo Mella ha fatto un piccolo accenno al passato e alla stagione da poco conclusa. “Abbiamo radicato un’idea e un’identità, affrontato e superato difficoltà. Abbiamo sognato un obiettivo non preventivato. Non è stato raggiunto ma ci siamo andati molto vicini. Quel mancato obiettivo – aggiunge – sarà l’energia per permetterci quest’anno di avere maggiore forza e motivazione per fare una grande stagione“.
Accenno anche al mercato: “Con Rinaudo ci siamo confrontati tutta l’estate, come facciamo quotidianamente. L’idea è quella di migliorarci, prendere giocatori motivati, forti dal punto di vista tecnico-tattico e che sappiano reggere le pressioni e le ambizioni che Palermo rappresenta“.
Oggi parte anche la campagna abbonamenti: “Sappiamo quant’è importante il sostegno dei tifosi. Sono sicuro che in tanti si abboneranno e verranno a sostenerci in un percorso che speriamo sia il migliore possibile“.