Francesco Condemi e Filippo Ferrero sono stati convocati dal commissario tecnico della Nazionale italiana Alessandro Campagna. I due giocatori dell’Ortigia e i gli altri compagni del Settebello si raduneranno al Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia domenica 5 marzo, prima della partenza per Zagabria, prevista per martedì 7 marzo, dove dall’8 al 14 si disputerà la World League. In palio due posti per i campionati mondiali del 2024 a Doha.
Il club biancoverde non ha perso tempo e attraverso i propri canali social ha annunciato la notizia facendo gli auguri ai due ragazzi: “Il 7bello si tinge ancora di biancoverde 🇳🇬: il CT della Nazionale italiana assoluta di pallanuoto maschile 🇮🇹, Sandro Campagna, ha infatti convocato 17 giocatori per la prima fase della World Cup, nuova manifestazione internazionale che prende il posto della World League, che si svolgerà a Zagabria dal 7 al 15 marzo. La squadra si radunerà a Ostia il 5 marzo. Tra i convocati, ci sono anche due atleti dell’Ortigia: Francesco Condemi e Filippo Ferrero. Forza ragazzi, orgogliosi di voi! 💪💚”
Il Settebello è nel Gruppo A con Grecia, Giappone, Ungheria, Francia e USA. Gli altri 15 convocati da Campagna sono: Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Luca Damonte (Ferencvaros), Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona) e Luca Marziali (Spandau).