Condividi

IL SONDAGGIO: Stai con Mattarella o con Salvini e Di Maio? | VOTA QUI

giovedì 31 Maggio 2018

Da giorni tiene banco una delicata crisi che impedisce di formare un nuovo governo. Da un lato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, palermitano, che ha negato la formazione del governo giallo-verde tra M5S e Lega, per via del veto al ministro all’Economia designato (Savona, “non gradito all’Europa”), e dall’altro lato Savini e Di Maio che avevano pronto il contratto di governo. Il “veto” del Capo dello Stato ha aperto scenari ancora magmatici, con un incarico a Cottarelli, poi rientrato, e successivamente con il riaffiorare di un governo leghista-pentastellato.

Nel frattempo non sono mancate le polemiche, tra richieste di impeachment partite da Fdi e Cinquestelle (poi rientrate), e offese sui social network sfociate nel vilipendio al Presidente della Repubblica.

Noi de ilSicilia.it vogliamo sapere la vostra opinione: voi da che parte state? Ha ragione Mattarella? O il duo SalviMaio?

  • Sì, Mattarella ha fatto bene
  • No, sto con Salvini e Di Maio

Si può votare dalle 18,30 di giovedì 31 maggio alle 23,59 di sabato 2 giugno. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.