Alessandro Calori è il nuovo tecnico del Trapani. L’ex difensore centrale e storico capitano dell’Udinese subentra a Serse Cosmi, esonerato lo scorso 28 novembre a causa della disastrosa posizione in classifica. Dopo l’ennesima sconfitta di ieri, al Provinciale contro il Carpi, la società ha deciso di affidare le sorti della squadra a Calori, diventato celebre dopo il gol alla Juventus nella contestata partita di Perugia del 14 maggio del 2000, in cui l’arbitro Collina decise di far proseguire la partita (era l’ultima giornata di campionato) sotto il nubifragio e grazie a quella rete la Lazio soffiò lo scudetto alla Signora al fotofinish.
Il tecnico aretino viene da due esperienze a Brescia, prima nel biennio 2011-2013 per poi ritornarvi l’anno scorso, inframezzate da una parentesi a Novara; viene da due esoneri consecutivi ma la società pone grande fiducia in lui.
Con Calori arriva anche il nuovo ds Salvatori dopo l’addio di Sensibile. Qui sotto la diretta streaming dalla pagina facebook del Trapani Calcio.