Condividi
Gruppo A

Impresa TeLiMar in Len Euro cup, Barcelona silurato 12-11 CLICCA PER IL VIDEO

domenica 8 Ottobre 2023

Una vera e propria guerra quella andata in scena alla piscina olimpica comunale di Palermo. Un TeLiMar agguerrito e concentrato sull’obiettivo supera se stesso e vince 12-11 contro il CN Barcelona.

Un match equilibrato dove a farla da padrona sono state la determinazione e le super parate di Jurisic, che hanno in più occasioni salvato il risultato. A trascinare il club dell’Addaura è il poker di Giorgetti. I siciliani, orfani di capitan Lo Cascio, hanno stretto i denti e si sono aggiudicati i primi tre pesantissimi punti del gruppo A. Una grande festa, quindi, condivisa con i propri tifosi. Per l’occasione, infatti, il Comune qualche giorno fa aveva dato il via libera alle tribune, rendendo disponibili 400 posti per assistere al ritorno del torneo europeo a Palermo.

Ad aprire le marcature sono i catalani con Ramon. Il TeLiMar mette il piede sull’acceleratore e trova il sorpasso con le reti di Giorgetti e Occhione. Momento di confusione a due dal termine. Hooper si presenta ai cinque metri, imbuca Gomez ma tutto viene congelato per un paio di minuti: rigore annullato e si riparte dal 2-1. Momento di confusione che non destabilizza gli uomini di Baldineti che volano sul +2 con Woodhead. Grande protagonista Jurisic con una serie di parate che hanno messo in cassaforte il vantaggio.

A inizio della seconda frazione Vitale sigla il 4-1. Il Barcelona si riporta sul -1 con Duara, che approfitta di un errore dei palermitani trovandosi faccia a faccia con Jurisic, e Veich. Il gol di Giliberti prova a mantenere i catalani a distanza ma al termine la squadra di Iosep trova il pari, accorciando con Ramon e all’ultimo secondo con il rigore realizzato da Valls.

Al rientro dall’intervallo lungo si riparte dal 5-5. Capitan Gomà si carica il suo Barcelona sulle spalle e trova il sorpasso. Il club dell’Addaura resta aggrappato e Giorgetti centra il pari. A riportare i siciliani sul +1 ci pensa con una gran rete Fabiano: 7-6.

Quarta frazione all’insegna dei botta e risposta. Gomà e Hooper aprono gli ultimi otto minuti di gioco. Il Telimar allunga sul +2 con Woodhead: 9-7. Ennesima ribattuta tra le due formazioni: Linare, Giorgetti e Ramon portano il risultato sul 10-9. Hooper ristabilisce l’ordine su rigore, poi ancora Andrade e la calottina numero 5 su rigore. Il gol finale di Valls è inutile: 12-11.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.