Nel weekend il Sud e la Sicilia saranno protetti dall’anticiclone africano Scipione, soleggiato sul resto d’Italia. Vi saranno temperature massime fino a 28 gradi grazie all’anticiclone. Lo indicano le previsioni del sito iLMeteo.it.
Le previsioni del weekend al Sud e la Sicilia
VENERDI 21 OTTOBRE
L’anticiclone africano Scipione garantirà un’altra giornata ampiamente soleggiata, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà generalmente sereno o tutt’al più poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o addirittura quasi calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 25-26 di Bari, Napoli e Palermo
SABATO 22 OTTOBRE
L’anticiclone africano Scipione domina indisturbato la Sicilia per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque. Mari generalmente quasi calmi, venti deboli dai quadranti meridionali, clima molto mite.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 21 di Potenza e i 25-27 di gran parte delle altre città
DOMENICA 23 OTTOBRE
Grazie all’anticiclone Scipione la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o anche quasi calmi mentre le temperature sono previste in aumento con valori tipici del mese di Giugno.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 24 e i 27 gradi, anche di più sulle zone interne della Sicilia