Condividi
la dichiarazione

Incendi, De Luca (M5S): “Toh, la Regione batte un colpo. Schifani verrà finalmente a riferire in aula”

mercoledì 27 Settembre 2023
Antonio De Luca
antonio de luca

“Toh, sul fronte incendi qualcosa si muove alla Regione. Per carità, nessuna soluzione o piano operativo in vista, ma quantomeno la notizia che il presidente Schifani dopo reiterate richieste finalmente verrà a riferire in aula il 18 ottobre. Del resto c’è da capirlo. Finora il presidente è stato troppo affaccendato a tenere insieme i cocci di Forza Italia e a dirimere le liti nel centro destra per le nomine sulla sanità per occuparsi della Sicilia che brucia”. Lo afferma il capogruppo del Movimento 5 stelle all’Ars Antonio De Luca.


“Da un governo in catalessi – continua Antonio De Luca – è già tantissimo sapere che chi lo guida verrà a rispondere sui tanti buchi neri che questa estate si sono registrati sul fonte della lotta agli incendi. Piuttosto che polemizzare col vescovo di Cefalù, Schifani farebbe bene a muoversi e a pianificare fin d’ora le azioni da mettere in campo per la prossima stagione. Senza avere la palla di vetro siamo pronti a scommettere che anche la prossima stagione farà caldo”.
“Sull’emergenza incendi – conclude De Luca – siamo stanchi di chiacchiere, Schifani si prepari a dare risposte convincenti e ad annunciare soluzioni praticabili. Basta con i pannicelli caldi: i roghi di questa estate hanno lasciato ferite troppo grandi e causato perfino morti per prendere il fenomeno sottogamba. Per questo torniamo a chiedere con forza forza l’istituzione della commissione di inchiesta già chiesta dalle nostre deputate Ciminnisi e Schillaci”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.