Condividi
L'intervento

Incendio a Piana degli Albanesi (PA), ferito lievemente un operaio della forestale

martedì 9 Luglio 2024
Un incendio è avvenuto nel territorio di Piana degli Albanesi (PA), con tre diversi punti fuoco nel sottobosco dell’area intorno al lago in prossimità dell’oasi lago e del centro tecnico canoa e cannottaggio.
Rimasto lievemente ferito un operaio dell’antincendio forestale, durante lo svolgimento delle operazioni di spegnimento. Il pronto intervento di tutte le forze dell’ordine locali, con l’ausilio dell’elicottero del Corpo Forestale, ha scongiurato il peggio. Evacuate diverse zone intorno al lago ed ospiti dell’oasi lago.
Rosario Petta

“Un ringraziamento ai colleghi del Corpo Forestale, agli operai dell’antincendio forestale, ai vigili del fuoco, alla polizia municipale, ai carabinieri, ai ragazzi della protezione civile comunale, ed ai ragazzi del 118. Una pronta ripresa al nostro operaio forestale sempre pronto e disponibile al servizio della comunità” dichiara il sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, in un post sul proprio profilo Facebook.

“Un messaggio lo rivolgo al (oppure ai) piromani, le vostre azioni mettono a repentaglio il nostro ambiente, il nostro territorio, ma come ben vedete anche la vita di un operaio che esce di casa per svolgere un servizio, non per mettere a repentaglio la propria vita. STOP! FERMATEVI IGNOBILI DELINQUENTI SENZA RISPETTO PER LA NOSTRA TERRA E PER L’UMANITÀ”, conclude il sindaco.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack, Spinnato (Asp Palermo): “Primi contatti già a dodici anni” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage de ilSicilia.it sull’emergenza per le vittime della dipendenza da crack. Con il direttore del Centro di pronta accoglienza dell’Asp di Palermo, Giampaolo Spinnato, abbiamo fatto il punto della situazione sui primi risultati e le iniziative intraprese dalla struttura.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.