Condividi
L'appello

Incuria nelle scuole dello Zen di Palermo. Arcoleo (Pd): “Quando i riflettori si spengono, la politica se ne va”

martedì 5 Settembre 2023
Rosario Arcoleo
Rosario Arcoleo

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, le scuole Falcone e Sciascia, che si trovano nei quartieri periferici di Palermo conosciuti come Zen 1 e Zen 2, sono completamente abbandonate a sé stesse. Lo raccontano il capogruppo del Pd al Comune di Palermo Rosario Arcoleo e il consigliere della settima circoscrizione Damiano Cacioppo.

Gli esterni sono pieni di erbacce, come mostrano i consiglieri attraverso alcune foto. “La scuola Sciascia, oltre all’assenza di scale antincendio, ha anche diverse aule – spiegano – che potrebbero presto essere dichiarate inagibili. Un centro scolastico con un enorme potenziale che viene lasciato in questo modo. Eppure, quando ci sono casi televisivi, passerelle elettorali e così via, l’amministrazione compie sempre un intervento straordinario per poi dimenticarsi di quei luoghi il giorno dopo”, sottolineano, facendo riferimento al fatto di cronaca che ha visto coinvolta l’ex preside.

“Qui sta il problema, fare le cose una volta per farsi notare – dicono – anziché fare il bene comune ogni giorno. È difficile, non lo nego, ma è questo il nostro ruolo come politica.
Basta distinguere i cittadini in serie A e serie B in base al quartiere, basta screditare il futuro dei nostri giovani. Ripartiamo dalla scuola, dalla cura del territorio, dal valorizzare i nostri ragazzi offrendo loro opportunità e un contesto adeguato di crescita, cosa che a nostro avviso oggi più che mai serve anche alla luce dei fatti incresciosi, risaltati alla cronaca nelle ultime settimane. Basta passerelle e ipocrisia”, concludono Arcoleo e Cacioppo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.