Condividi

Infrastrutture, Cancelleri: “La Palermo-Agrigento fa schifo, sforzo massimo”

domenica 27 Settembre 2020
strada palermo agrigento

“Scusate il ritardo ma la Palermo-Agrigento fa schifo“. Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, si è scusato all’arrivo a Casteltermini (Ag) per il ritardo del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Lo dico da tempo e lo ribadisco – ha detto Cancelleri – su questo fronte gli sforzi devono essere massimi per restituire ai cittadini e alle attività economiche una strada di collegamento decente. L’obiettivo è quello di concludere i lavori entro il prossimo anno – è tornato a ribadire il vice ministro – in modo da sbloccare l’isolamento che attanaglia ben tre province”.

DI MAIO

In Sicilia ci sono tante cose da migliorare, a partire dalle infrastrutture, e stiamo già programmando una serie di interventi grazie al lavoro del vice ministro Giancarlo Cancelleri. Bisognerà investire nel migliore dei modi i 209 miliardi che arriveranno dall’Europa tramite il recovery fund. L’ho detto più volte, ma lo ribadisco: si tratta di un treno che passa una sola volta. Noi ci siamo“. Cosi’ scrive su Facebook il ministro Luigi Di Maio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.