Il 13 Dicembre 2018 alle ore 16, presso l’Aula Magna dell’Università Pegaso in Via Maqueda 383, a Palermo, si svolgerà il Convegno “Multiculturalità: Integrazione e Dialogo” organizzato dal Centro di Accoglienza Padre Nostro in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II e le Acli di Palermo.
Il convegno, che fa parte del progetto Animatori di Comunità Acli Palermo, intende ulteriormente promuovere nel territorio palermitano, storicamente un veicolo costante, lo sviluppo di una cultura dell’integrazione e della consapevolezza dei diritti della cittadinanza.
Interveranno Ismail Bouchnafa, presidente della Federazione Islamica della Sicilia, Yassine Lafram, presidente Unione Comunità Islamiche d’Italia e Marcello Di Tora, docente di teologia delle religioni a Palermo nella Facoltà Teologica di Sicilia moderati da Nuccio Vara, giornalista e scrittore.
A conclusione dei lavori una cena al buffet dal tema: “Le banquet du dialogue, le triomphe de l’arancina et du cous cous”.
Ecco il programma:
Saluti: Maurizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro; Calogero Di Carlo, Responsabile Nazionale dell’Università telematica Pegaso; Leoluca Orlando, Sindaco del Comune di Palermo; Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana.
Relatori: Ismail Bouchnafa, Presidente della Federazione Islamica della Sicilia; Yassine Lafram, Presidente Unione Comunità Islamiche d’Italia; Marcello Di Tora, docente di Teologia delle religioni presso la Facoltà Teologica di Sicilia
Moderatore: Nuccio Vara, giornalista e scrittore.