Condividi
A Acireale e Fiumefreddo

Interventi dei Carabinieri nel Catanese: salvati 2 uomini in pericolo di vita

lunedì 21 Agosto 2023

Carabinieri delle sezioni Radiomobile di Acireale e Fiumefreddo sono stati impegnati nel soccorso di due uomini, di 80 e 69 anni, che erano in pericolo di vita.

Ad Acireale l’allarme è scattato dopo la telefonata al 112 della moglie di un 69enne catanese che temeva che il marito, affetto da una patologia, potesse commettere un gesto estremo, anche tentando di togliersi la vita. l’uomo è stato trovato ad Aci Castello dolorante a terra, dopo essere inciampato sugli scogli. I carabinieri lo hanno soccorso e, con l’ausilio di personale del 118, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, ove ha ricevuto le cure del caso e ha riabbracciato la moglie, felice di averlo ritrovato.

A Fiumefreddo, invece, ad allertare i carabinieri è stato un cittadino che, non ricevendo da diversi giorni alcuna risposta da parte del suo vicino di casa ha pensato di chiedere aiuto. I militari hanno raggiunto l’abitazione dell’80enne, entrando da una finestra della cucina, e hanno trovato l’anziano sofferente disteso sul letto, impossibilitato a compiere alcun tipo di movimento a causa di un’importante ipoglicemia. Prestato il primo soccorso, i carabinieri hanno richiesto l’ausilio di personale del 118, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Giarre, dove è stato affidato alle cure dei medici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.