“Due bottiglie di birra ancora piene, una vetrata rotta, lo sgomento di una comunità che si stringe attorno a Md Alamin. E’ successo ieri sera, intorno alle 20, davanti il comitato elettorale del candidato al consiglio comunale con Sinistra Comune, MD Alamin. Ignoti hanno scagliato due bottiglie contro il comitato elettorale, rompendone la vetrata d’ingresso”. Lo rende noto Sinistra Comune. “Un’aggressione inaccettabile”, secondo i portavoce di Sinistra Comune, che si dicono “preoccupati per il clima xenofobo e razzista che si sta alimentando in campagna elettorale”.
Alamin ha sporto denuncia già ieri sera, informando le forze dell’ordine sull’episodio.
Solidarietà al giovane bengalese è giunta in queste ore dal Movimento 5 Stelle, per bocca del capolista Igor Gelarda: “L’intimidazione al candidato al Consiglio comunale MD Alamin è un gesto vile, ignobile, ma piuttosto che all’ombra del razzismo va inquadrato nel clima più generale di insicurezza e illegalità in cui sta sprofondando Palermo negli ultimi tempi”.
“Esprimo solidarietà a MD Alamin e alla comunità bengalese a nome mio e del Movimento Cinque Stelle – aggiunge Gelarda – con il pensiero rivolto a tutti gli stranieri che hanno deciso di vivere a Palermo condividendo le nostre tradizioni, la nostra cultura, nel rispetto dell’identità di ogni popolo. Ho parlato al telefono con Md Alamin e gli ho assicurato che il Movimento Cinque Stelle è pronto a scendere in piazza al suo fianco”.