Una stagione a stelle e strisce per il TeLiMar. La squadra di Gu Baldineti ha infatti trovato in Irving e Hooper dei veri e propri trascinatori. In due hanno realizzato ben 121 reti, tutte di peso e determinanti per il quarto posto finale nella regular season. La speranza è dunque quella di poter contare su entrambi gli americani almeno per questa fase playoff e centrare il sogno Champions.
ilSicilia.it è stato alla piscina olimpica comunale di Palermo, durante gli allenamenti del Club dell’Addaura, in vista del primo match contro la Pro Recco, in scena il 3 maggio, e intervistato il nuovo capocannoniere dell’A1 e il centrovasca californiano.
“Sono molto contento e felice per questo traguardo. E’ merito di questa squadra e di un allenatore bravissimo. Questo mi ha permesso di fare un bellissimo anno“. A dirlo è Max Irving, giunto alla sua seconda stagione a Palermo.
L’americano, dopo 3 anni in Grecia, è arrivato in Sicilia disputando già un buon campionato nel 2022. Quest’anno è riuscito persino a superarsi. L’ultima giornata l’ha infatti decretato capocannoniere di A1 con 62 centri, riuscendo anche a stabilire anche due record: primo americano e primo giocatore nella storia del TeLiMar ad aggiudicarsi il titolo.
Il giocatore, causa squalifica, non disputerà la partita contro i pluricampioni liguri, ma sta già scaldando i motori per i prossimi impegni. “Non ci sarò ma ci aspettano altre gare, tra cui quelle, al meglio delle tre, contro Brescia o Ortigia. Pensiamo a questo“.
“È stato un anno grandioso. Mi sono trovato alla grande a Palermo e tutti mi hanno accolto a braccia aperte. Il fatto di aver trovato un altro americano in squadra è stato bello. Non vedo l’ora di concludere al meglio la stagione“. Sono queste invece le parole di Johnny Hooper.
Per lui si tratta del primo anno nel capoluogo siciliano ma, nonostante il tempo esiguo, sembra essersi integrato subito molto bene. Il classe ’97, infatti, durante la regular season ha realizzato 59 reti, piazzandosi nella top 5 dei migliori marcatori stagionali.
“Sul futuro sto decidendo cosa fare, abbiamo ancora alcune partite importanti da giocare. Vedo il mio futuro qui – conclude – e per adesso resto concentrato sulla stagione“.