Condividi

“La bicicletta”, il nuovo brano di Jaka, un inno all’utilizzo delle due ruote a suon di reggaeton [VIDEO]

venerdì 23 Giugno 2017

Un inno all’utilizzo della bicicletta a ritmo di reggae e di reggaeton. A firmarlo è Jaka, cantante e musicista siciliano, che, con la sua carica live energica e coinvolgente si è esibito nei più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo: Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona. Si chiama “La bicicletta” il nuovo brano ideato, scritto e cantato da Jaka e co-prodotto con l’associazione culturale Bam Bam e Lombardo Bikes, azienda leader in Italia nella produzione di biciclette con stabilimenti proprio nel trapanese, a Buseto Palizzolo.

YouTube player

Il brano, che fa parte di un album di imminente uscita, “ll suono dell’isola”, sarà lanciato oggi sulle principali piattaforme social. Il video clip, girato a Trapani con la regia di Baldo Messina, vede in sella lo stesso Jaka che pedala tra il lungomare, le saline e il porto. “Usa la bicicletta, rispetta il pianeta, nella vita una cosa sola sono il viaggio e la meta – reagga Jaka-. Pedalare fa rilassare, fa bene al cuore e all’umore, diminuisce la pressione del cuore e il colesterolo cattivo”. A pedalare con Jaka c’è anche Davide Camedda, campione di downhill di origini trapanesi.

Il video, dai ritmi freschi e contemporanei, è un inno allo star bene, alla vita: pedalare fa bene alla salute, rende felici, consente di viaggiare e apprezzare il paesaggio.E’ un video pieno di natura, vitalità, genuinità e freschezza – commenta Emilio Lombardo, amministratore di Lombardo Bikes che ha co-prodotto il brano -. Quando Jaka ci ha proposto l’idea l’abbiamo accolta subito con immenso piacere. Pensiamo che potrebbe essere uno dei brani più ascoltati dell’estate, non solo per gli amanti della bici ma per tutti coloro a cui piace il reggae. Nel video ci sono anche dei numeri spettacolari del nostro campione Davide Camedda che fanno emozionare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.