Condividi

La Buona Salute 54° puntata: Covid IV dose, studenti e rientro a scuola |VIDEO

mercoledì 31 Agosto 2022

GUARDA VIDEO IN ALTO

Con questa 54^ puntata de La Buona Salute chiudiamo un ciclo di puntate dedicate al Covid-19 e alla quarta dose, nello specifico, al di là degli ultimi dati e le ultime analisi, ci occupiamo dei ragazzi e dei bambini in vista della riapertura delle scuole. Abbiamo incontrato il Dott. Renato Costa, Commissario Emergenza Covid per la Provincia di Palermo, con cui abbiamo potuto parlare dello stato attuale in termini di contagio ma anche della probabilità che nel prossimo autunno si possa verificare un ulteriore ritorno di casi, sottolineando quegli aspetti che, proprio nel periodo autunnale, potrebbero sommarsi ai contagi, ovvero l’arrivo delle influenze stagionali. Ci siamo poi spostati a Messina, per incontrare la Dott.sa Marinella Ruggeri, Neurologa, Psiscoterapeuta e Bioeticista, Specialista S.D.I. e disabilità gravissime ASP di ME, nonché componente del tavolo tecnico ISS per il Covid, e con lei abbiamo affrontato alcune possibili conseguenze per chi contrae il covid, soprattutto quelle legate agli aspetti neurologici e comportamentali che per alcuni studenti sono tutt’oggi un elemento da tenere sotto controllo, viste le ripercussioni anche sull’apprendimento. Si è parlato anche di disturbi psichici, astenia e altri generi di conseguenze dettate proprio dalle condizioni inaspettate in cui abbiamo vissuto negli ultimi anni a causa della pandemia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.