Giardini Naxos vanta un ruolo molto importante all’interno della storia del Mediterraneo. Luogo di mare, storia e cultura da inizio a un progetto per valorizzare il proprio territorio. “Le vestigia di quel passato sono ancora qui e oggi possono diventare occasione di crescita culturale ed economica per tutta la comunità“.
“La cultura, un’opportunità di crescita“, è un’evento che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 12.00 presso la Biblioteca Comunale “Lorino Mangano”, che mira a sottolineare l’unicità di un territorio che racchiude in sé immense bellezze. Grazie alla collaborazione con The Branding Letters e la Fondazione Italia Patria della Bellezza si percorre una strada che valorizza le radici storiche e culturali, proiettandosi verso un futuro luminoso.
Giardini Naxos vince il bando che ha visto partecipare tantissime città italiane, 42 siti selezionati su 554 luoghi di bellezza e virtù. Un programma che finanzia e supporta le attività, la promozione, la comunicazione e il branding.
La Fondazione Italia Patria della Bellezza è da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dei territori italiani, mentre The Branding Letters, nata nell’ottobre del 2016, è una branding agency con esperienza e creatività, hanno sviluppato una strategia di branding unica, radicata nella sostanza strategica e nell’estetica del linguaggio.
All’evento parteciperanno Fulvia Toscano, Assessore alla Cultura e al Turismo di Giardini Naxos, Pietro Lanzafame, esperto per la progettazione del Comune di Giardini Naxos, Alessia del Corona, Direttrice della Fondazione Italia Patria della Bellezza, Silvia Barbieri e Chiara Pomati, Co-fondatrici di The Branding Letters.