Condividi

La Giornata Mondiale dell’Autismo, il 2 aprile Palermo si colora di blu

mercoledì 24 Marzo 2021

Si celebra il 2 aprile 2021 la giornata Mondiale dell’Autismo. Adesione massiccia di tantissimi comuni Siciliani: saranno illuminati di blu i monumenti di tantissime città, per rendere una testimonianza della giornata, da Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, che attraverso la presidenza dell’ARS patrocina l’intero evento, fino al teatro Politeama.

IL PROGRAMMA 2 APRILE:
ORE 18.00 Piazza Politeama una delegazione di famiglie eseguirà il lancio simbolico di 300 palloncini blu.
Sarà presente una delegazione dell’Esercito Italiano con diversi esemplari di cavalli, testimonianza dell’avvio di un percorso sinergico tra Parlautismo, il Comune di Palermo e l’Esercito ITALIANO, volto a costruire percorsi di riabilitazione per i soggetti con autismo.
Diverse le istituzioni presenti .
Testimonial dell’evento:” i sansoni” e i “4 gusti” .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.