Condividi
L'evento

La PFM a Taormina, il tour “Doppia traccia” fa tappa al Teatro Antico

martedì 8 Luglio 2025

La PFM – Premiata Forneria Marconi sbarca a Taormina.

Il Teatro Antico si veste in musica per ospitare una delle band degli anni ’70 più innovative e apprezzate in Italia. L’appuntamento è per martedì 15 luglio alle 21:30. La cornice del teatro greco-romano sarà così una delle tappe del tour “Doppia traccia”. Una serata che si preannuncia carica di emozioni, virtuosismo musicale e memoria tra grandi classici e successi, come “Impressioni di settembre” e “Mondi paralleli”, e l’omaggio a Fabrizio De Andrè, in occasione dell’ottantacinquesimo anniversario della sua nascita. Un concerto che spazia dal rock al pop, dal progressive alla classica, per creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Le date estive del tour “Doppia traccia” (prodotte da D&D Concerti) vedono sul palco Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra), che sostituisce temporaneamente Giacomo Castellano, impossibilitato ad essere presente nelle prime date per un infortunio alla mano, Eugenio Mori (seconda batteria). Special guest Francesco Bellia, voce e chitarra d’accompagnamento, che sostituisce temporaneamente Luca Zabbini impossibilitato per malattia.

E’ possibile acquistare i biglietti su TicketOne (CLICCA QUI) o su BoxOffice (CLICCA QUI)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.