Condividi
Lo spettacolo

L’Accademia di Musica Moderna di Palermo festeggia 25 anni con il concerto di Natale “Celebration 25th”

giovedì 12 Dicembre 2024

Il Teatro Don Orione di Palermo si prepara ad accogliere un’ondata di talento e passione il prossimo 20 dicembre alle ore 21. L’Accademia di Musica Moderna  celebra infatti il suo 25esimo anniversario con “Celebration 25th“, un concerto di Natale che vedrà protagonisti gli allievi e i Maestri dell’Accademia.

“Celebration 25th” rappresenta un’opportunità per i giovani musicisti di esibirsi davanti ad un pubblico reale, mettendo in pratica le competenze acquisite e confrontandosi con l’emozione del palcoscenico. Jazz, Blues, Funky e Rock saranno i protagonisti della serata, un’occasione per riscoprire e apprezzare la ricchezza e la vitalità della musica moderna.

L’evento celebra i 25 anni di successi dell’Accademia, fondata nel 1999 dal maestro Ignazio Di Fresco. Una realtà che è diventata un punto di riferimento per la formazione musicale in Italia, offrendo programmi innovativi, seminari con artisti internazionali e stage estivi.

“Celebration 25th” è un momento di festa e condivisione, un’occasione per celebrare la musica e il talento. A condurre la serata sarà Filippo Glorioso, attore e doppiatore di fama nazionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.