Condividi
l'episodio

L’amore e la passione della Sicilia nella Signora in giallo

mercoledì 12 Ottobre 2022

Il mondo del cinema e della televisione piange una delle attrici più longeve e più amate dell’ultimo secolo, da un vastissimo pubblico.

I film e le serie in cui Angela Lansbury ha partecipato sono innumerevoli, ma tutti noi la ricorderemo sempre come la “Signora in giallo“. Una serie televisiva crime, fatta da dodici stagioni di crimini, misteri e indagini in cui Jessica B. Fletcher si e ci catapulta in diverse maniere.

Tra le centinaia di puntate girate dell’amata serie investigativa, ce n’è una che “trasporta” la scrittrice Jessica direttamente in Sicilia, all’interno di un mondo tutto siciliano con i suoi pro e i suoi contro. Siamo nella 22esima puntata della sesta stagione, e la Signora Fletcher ci racconta una nuova avventura di un suo amico.

La puntata è intitolata “The Sicilian Encounter” e vede come protagonista l’agente dei servizi segreti britannici, Michael Hagarty che questa volta si trova in Sicilia e fa la sua comparsa presso la famigerata e potente famiglia Carboni nei panni di un monsignore di Boston. I fratelli Carboni lo accolgono con tutti gli onori tipici dei siciliani, ma la giovane vedova Carboni ha occhi solo per il futuro sposo, un certo Peter Baines, un uomo che ama le comodità a costo zero, cioè quelle che impiegano il minimo sforzo.

Hagarty incoraggia i due piccioncini, arrivando a sposarli e ad accompagnarli in Svizzera per la loro luna di miele.

Alla fine dell’episodio, Jessica intrattiene una conversazione con il colpevole, accusandolo e spiegando la dinamica dei fatti. Inizialmente l’assassino rifiuta la versione di Jessica e si dichiara innocente, ma alla fine cede ed ammette la propria responsabilità.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.