Condividi
L'immagine

Lampedusa, poliziotto regala palloncini ai bimbi migranti in attesa del traghetto: il gesto che commuove

sabato 3 Maggio 2025

Un poliziotto ha gonfiato dei palloncini regalandoli ai bambini migranti che al porto di Lampedusa erano in attesa di essere imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle.Trecento le persone, mamme con bimbi piccoli soprattutto, in partenza da Lampedusa.

Per ingannare l’attesa, con un gesto di affetto il poliziotto che, assieme ai colleghi, ha scortato il gruppo di migranti ha intrattenuto i piccini, gonfiando e regalandolo loro palloncini. L’immagine non è passata inosservata e ha fatto emozionare.
Si tratta di un poliziotto che è “abituato” ad aver a che fare coi trasferimenti dei migranti da molo Favarolo all’hotspot e da contrada Imbriacola al porto.

A soffermarsi con i migranti, avvicinandosi ai bambini, anche il vescovo metropolita di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, che è giunto sull’isola, con la carovana di ragazzini che prenderanno parte al Giovaninfesta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.