Condividi

L’Ars torna a riunirsi, ma si lavora a singhiozzo

lunedì 29 Aprile 2019

E’ una notizia: l’Assemblea regionale siciliana tornerà a riunirsi il 2 maggio prossimo. Si tratta della prima convocazione dal 17 aprile scorso.

Gli inquilini di Sala d’Ercole si rivedranno per una convocazione d’Aula che vedrà all’ordine del giorno la discussione delle interrogazioni e delle interpellanze su Infrastrutture e mobilità.

Un tema certamente di considerevole importanza, ma si tratta pur sempre di audizioni. A meno che la conferenza dei capigruppo non decida diversamente prima della convocazione, insomma, non ci sarà spazio per l’approvazione di disegni di legge che sono al palo e che attendono ormai da settimane di essere discussi.

Rimane al palo, ad esempio, il collegato alla finanziaria (il primo di quattro) che deve essere ancora esitato dalla seconda Commissione. E c’è anche il disegno di legge sulla semplificazione amministrativa ad attendere. Insomma, dopo le grigliate della Pasquetta, del 25 aprile e del primo maggio, a Sala d’Ercole ci sarà ancora … tanta carne al fuoco

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.