E’ una notizia: l’Assemblea regionale siciliana tornerà a riunirsi il 2 maggio prossimo. Si tratta della prima convocazione dal 17 aprile scorso.
Gli inquilini di Sala d’Ercole si rivedranno per una convocazione d’Aula che vedrà all’ordine del giorno la discussione delle interrogazioni e delle interpellanze su Infrastrutture e mobilità.
Un tema certamente di considerevole importanza, ma si tratta pur sempre di audizioni. A meno che la conferenza dei capigruppo non decida diversamente prima della convocazione, insomma, non ci sarà spazio per l’approvazione di disegni di legge che sono al palo e che attendono ormai da settimane di essere discussi.
Rimane al palo, ad esempio, il collegato alla finanziaria (il primo di quattro) che deve essere ancora esitato dalla seconda Commissione. E c’è anche il disegno di legge sulla semplificazione amministrativa ad attendere. Insomma, dopo le grigliate della Pasquetta, del 25 aprile e del primo maggio, a Sala d’Ercole ci sarà ancora … tanta carne al fuoco