Condividi

Lavoratori Asu contro Crocetta, Badagliacca (Csa): “Stabilizzazione è un obbligo”

lunedì 6 Marzo 2017

I 5500 lavoratori Asu, precari della Regione contestano il progetto del presidente della Regione Rosario Crocetta di impegnare i precari nell’assistenza dei disabili gravissimi. “Non si può come ha detto Crocetta – dice Giuseppe Badagliacca segretario generale del Csa – che saranno i precari beneficiari di contributi di un assegno di sostegno al reddito, ad occuparsi dell’assistenza dei disabili gravissimi. Non è accettabile che il presidente ricatti i precari dicendo loro che se non lavoreranno andranno a casa”.

I precari sono sul piede di guerra e chiedono a Crocetta di lavorare per la loro stabilizzazione già da domani partecipando ai lavori della Quinta Commissione dove è stato invitato insieme alla dirigente all’assessorato alla Famiglia e al Lavoro Maria Antonietta Bullara (nella foto accanto). “Chieda ai sindaci o ai dirigenti, che confermeranno senza dubbio alcuno – aggiunge Badagliacca – che senza questi lavoratori, utilizzati direttamente o mediante interposizione fittizia di cooperative, altro neo persistente anche nella sua amministrazione, visti i tagli fatti dalla regione e dallo Stato, non sarebbero in grado di garantire i servizi ai cittadini, obbligatori per legge! Vada a verificare personalmente. Se non ne è capace, lo accompagniamo noi. Ricattare questa categoria debole, minacciandoli di mandarli a casa, è moralmente scorretto. Stabilizzare gli Asu è un obbligo di legge, non è un favore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.