Condividi

Lavori circonvallazione, Palermo paralizzata dal traffico: Federconsumatori chiede immediate soluzioni

domenica 13 Gennaio 2019
Traffico Favorita

Ancora una mattinata infernale per gli automobilisti a causa dei lavori al ponte di via Basile alla circonvallazione di Palermo. Auto incolonnate dalla rotonda di via Oreto. Contemporaneamente si andavano intasando le altre vie di ingresso in città. Il grave incidente con lo scontro tra due vetture avvenuto sul ponte Oreto di via Messina Marine ha dato il definitivo colpo di grazia alla viabilità in tutta la zona est di Palermo“, a denunciarlo Lillo Vizzini di Federconsumatori Palermo, facendo riferimento, in particolar modo, a venerdì mattina.

Automobilisti infuriati, viaggiatori e ammalati disperati, chi per la perdita del volo aereo, chi per la prenotazione di visite specialiste e/o ricoveri ospedalieri programmati, irrimediabilmente saltati” aggiunge Vizzini.

Anno nuovo … disagi già vissuti. Una città come Palermo non può e non deve fermarsi per dei lavori alla circonvallazione, seppur programmati. Basta trovare delle soluzioni”.

Così come si riesce fare in altre città, si devono articolare i lavori di notte, quando riguardano arterie stradali di primario interesse per la fluidità del traffico. Anche perchè riguardano la volta riparata del ponte. Contestualmente, nei giorni dei lavori si dovrebbe riaprire al traffico la via Roma, sospendendo temporaneamente la Ztl. In questo modo si possono creare delle corsie alternative per il defluire del traffico in ingresso alla Città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.