Condividi

Le Iene al petrolchimico di Augusta: “Bomba ecologica a rischio cancro” | VIDEO

lunedì 18 Marzo 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Oltre 30 Km di costa in provincia di Siracusa sono occupati da raffinerie, tra Augusta, Melilli e Priolo. Nel servizio di ieri sera de Le Iene, l’inviato Giulio Golia parla del cosiddetto “triangolo della morte”: una bomba ecologica e sanitaria, per la presenza di scorie ed emissioni inquinanti nell’aria.

I residenti hanno paura a causa di crescenti casi di malformazioni e tumori. L’inquinamento ambientale provocherebbe non solo malattie, ma influirebbe pure con le falde acquifere che alimentano i terreni attorno con coltivazioni e allevamenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.