Condividi

Le politiche dell’occupazione e i fondi europei, un convegno con Nadia Spallitta

venerdì 12 Maggio 2017

Le politiche dell’occupazione e la possibilità di incentivarle attingendo ai fondi europei, questo il tema dell’incontro organizzato dalla candidata alla carica di sindaco di Palermo con i Verdi Nadia Spallitta che si svolgerà domani, sabato 13 maggio, a partire dalle ore 17 presso il centro don Orione di via Pacinotti 49.

Durante l’incontro, dal titolo “Occupazione, lavoro e fondi europei: le prospettive per Palermo”, si analizzeranno le opportunità che l’Unione Europea offre in termini di sviluppo economico alle città e le possibilità per Palermo di attingere ai fondi comunitari per promuovere l’occupazione anche attraverso l’innovazione tecnologica, i sistemi di produzione ecocompatibili e con risparmio energetico e la ricerca scientifica. 

Interverranno Nadia Spallitta, candidata sindaco con i Verdi; Ernesto Screpanti, professore di Economia politica all’Università degli studi di Siena;  Beppe De Santis, esperto di politiche di sviluppo; Antonio Piraino, economista; Eugenio Cottone direttore chimico, consigliere CNC ed esperto in materia di ambiente ed innovazione; Carmelo Sardegna, portavoce regionale dei Verdi.

Previsto l’intervento anche di Alessandro Albanese, Presidente della camera di Commercio e di Nunzio Reina, Presidente della Confartigianato. 

Sono inoltre  invitati i rappresentanti dei sindacati e gli organismi rappresentativi dei Dipartimenti universitari cittadini

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.