Condividi

M5S siciliano chiede la testa di Lamorgese, Candiani: “Si svegliano tardi”

venerdì 4 Settembre 2020
Stefano Candiani

Se anche i grillini siciliani sono arrivati a ipotizzare le dimissioni del ministro Lamorgese significa che la disastrosa gestione gestione dell’emergenza migranti in Sicilia ha raggiunto livelli tali che non reggono più né la propaganda ne’ le promesse del governo Pd-5Stelle-Renzi“.

Lo dice Stefano Candiani, segretario regionale della Lega Sicilia Salvini Premier, che ha commentato le dichiarazioni dei parlamentari regionali siciliani del M5S che hanno chiesto il passo indietro della titolare del Viminale.

Serviva un ragazzo eritreo morto mentre tentava di fuggire dal centro di Siculiana – continua Candiani – servivano agenti feriti, le lacrime dei lampedusani per capire che in Sicilia si sta consumano una tragedia senza precedenti?” “I grillini siciliani si svegliano tardi. Il passo indietro della Lamorgese sarebbe doveroso ma un governo serio di fronte ad un disastro del genere rassegnerebbe le dimissioni a tempo di record” conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.