Condividi

Mafia, arrestato per truffa il genero di Totò Riina

venerdì 1 Dicembre 2017
san pancrazio genero riina

È stato arrestato a San Pancrazio Salentino, dove vive con la moglie e i figli, il genero del boss Totò Riina. Antonino Ciavarello detto Tony, che in puglia gestisce una ditta di ricambi per automobili, è stato messo ai domiciliari per una truffa che avrebbe commesso nel 2009 a Termini Imerese.

A luglio di quest’anno i carabinieri avevano posto sotto sequestro beni per 1,5 milioni riconducibili a Ciavarello, alla moglie Maria Concetta e ai tre figli minorenni, ai quali sarebbero stati intestati conti correnti in cui sarebbero confluite somme provenienti da proventi di illeciti. In seguito a questa operazione il genero del capo dei capi aveva lanciato una colletta su facebook, sostenendo che i sequestri operati dalla magistratura avevano mandato lui e la sua famiglia nel lastrico.

Ciavarello e sua moglie erano appena tornati da Corleone, dove si erano recati per assistere ai funerali di Totò Riina, deceduto il 17 novembre. Al rientro i carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino hanno bussato alla sua porta per notificare il provvedimento di arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.