Condividi

Mafia: sequestrati beni per 3 milioni di euro ad un esponente del clan Trigila a Noto

lunedì 22 Marzo 2021

La Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito di indagini della Procura della Repubblica, ha svolto accertamenti patrimoniali in materia antimafia, sequestrando a Noto (Siracusa) attivita’ commerciali, beni immobili e disponibilita’ finanziarie riconducibili a un noto esponente di un clan mafioso, per un valore di circa 3 milioni di euro.
Le indagini hanno riguardato il profilo patrimoniale di Domenico Waldker Albergo – considerato il referente del clan Trigila operante in provincia di Siracusa – gia’ condannato e destinatario di misure di prevenzione relative alle sue attivita’ commerciali.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che Albergo, poiche’ gravato da numerosi precedenti penali e con la finalita’ di eludere la normativa in materia di prevenzione antimafia – ha intestato a familiari e conviventi diverse attivita’ commerciali e beni immobili, acquisiti nel tempo in modo sproporzionato rispetto al profilo reddituale.

Il Tribunale di Siracusa ha sequestrato 4 esercizi commerciali attivi nel settore dei bar e della ristorazione, tutti avente sede a Noto, 3 fabbricati, un appezzamento di terreno, disponibilita’ finanziarie, per un valore di circa 3 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.