Condividi

Mafia, si scava a Carini. “Sottoterra auto con due cadaveri”

lunedì 20 Febbraio 2017
georadar
Indagini sul sottosuolo con georadar

Sono cominciati, nella zona industriale di Carini (Pa), gli scavi ordinati dalla procura palermitana che cerca, sotto terra, un’auto con i cadaveri di due vittime della mafia: Antonino Failla e Giuseppe Mazzamuto. Sarebbero stati eliminati, su ordine dei boss di San Lorenzo, Salvatore e Sandro Lo Piccolo, perché sospettati di avere ucciso e fatto sparire Luigi Mannino, familiare dei capimafia.

I corpi di Falilla e Mazzamuto non sono mai stati trovati. I pentiti raccontano che dopo essere stati attirati in un tranello, furono uccisi e sepolti sottoterra con l’auto con cui erano andati all’appuntamento mortale. A indicare ai pm Anna Maria Picozzi, Roberto Tartaglia e Amelia Luise dove sarebbe l’auto è stato il pentito Antonino Pipitone. L’aerea dei scavi è molto ampia: si procede col georadar che dovrà indicare l’eventuale presenza dell’auto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.