Condividi

Maltempo e forte vento, crolla un cornicione a Palermo. Divelti alberi e pali della luce

giovedì 30 Novembre 2017

Disagi per le forti raffiche di vento questa notte su Palermo e provincia. Diversi cartelloni pubblicitari sono caduti in strada e i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare vari interventi. In corso Vittorio Emanuele è caduto un cornicione da un palazzo nobiliare. Il tratto che collega via Roma ai Quattro Canti è stato chiuso temporaneamente. Il forte vento ha causato altri disagi in città.

Alberi sono caduti in via Pietro Toselli e in via Castelforte. Problemi a qualche palo della luce nella zona di Ciaculli, mentre uno telefonico è finito tra i binari sulla SS 113 tra Bagheria e Termini Imerese.

Disagi anche sull’autostrada A19 Palermo Catania. All’altezza del casello di Cefalù sono caduti due alberi uno in direzione Palermo e l’altro in direzione Catania. Caduta di alberi anche in provincia, ad Alimusa sulla sp7 e a Trabia, sulla ss113 nei pressi del cimitero.

Singolare l’intervento compiuto dai vigili del fuoco a Termini Imerese con un alberto caduto davanti al cancello di una villetta che impediva al proprietario di uscire da casa. I Vigili del fuoco sono intervenuti anche per mettere in sicurezza l’area di servizio di Caracoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.