Disagi per le forti raffiche di vento questa notte su Palermo e provincia. Diversi cartelloni pubblicitari sono caduti in strada e i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare vari interventi. In corso Vittorio Emanuele è caduto un cornicione da un palazzo nobiliare. Il tratto che collega via Roma ai Quattro Canti è stato chiuso temporaneamente. Il forte vento ha causato altri disagi in città.
Alberi sono caduti in via Pietro Toselli e in via Castelforte. Problemi a qualche palo della luce nella zona di Ciaculli, mentre uno telefonico è finito tra i binari sulla SS 113 tra Bagheria e Termini Imerese.
Disagi anche sull’autostrada A19 Palermo Catania. All’altezza del casello di Cefalù sono caduti due alberi uno in direzione Palermo e l’altro in direzione Catania. Caduta di alberi anche in provincia, ad Alimusa sulla sp7 e a Trabia, sulla ss113 nei pressi del cimitero.
Singolare l’intervento compiuto dai vigili del fuoco a Termini Imerese con un alberto caduto davanti al cancello di una villetta che impediva al proprietario di uscire da casa. I Vigili del fuoco sono intervenuti anche per mettere in sicurezza l’area di servizio di Caracoli.