Condividi

Maltempo, oscilla la stele del monumento di piazza XIII Vittime a Palermo, per i tecnici: “Nessun rischio”

lunedì 25 Febbraio 2019

Sabato pomeriggio abbiamo fatto subito un intervento con la Protezione civile comunale, in collaborazione con i Vigili del fuoco, e a quanto pare non c’è un pericolo immediato“, afferma l’assessore comunale alle manutenzioni Emilio Arcuri, dopo che l’Amministrazione è intervenuta in seguito al maltempo e al vento di sabato scorso che hanno fatto oscillare la stele in ferro in memoria delle vittime nella lotta contro la mafia, in piazza XIII Vittime, a Palermo.

L’oscillazione è stata filmata da alcuni cittadini con lo smartphone e condivisa sui canali social, facendo preoccupare, non poco, tanti palermitani che transitavano nella piazza che si trova a pochi passi dalla prefettura.

Il luogo non è accessibile – spiega Arcuri – e a parere dei tecnici della Protezione civile il monumento ha dimensioni tali da non poter rovinare sull’asse stradale. Tuttavia, faremo ulteriori verifiche tecniche ed eventuali interventi“.

LEGGI ANCHE:

Piazza XIII Vittime a Palermo: il monumento ai caduti di mafia scosso dal vento | Video

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.