Condividi

Mancano i collaboratori scolastici: la protesta al Comprensorio Arenella e Vergine Maria

venerdì 29 Settembre 2017

Al perdurare dell’assenza dei collaboratori scolastici è andata stamattina di scena la protesta dei genitori e dei bambini della scuola dell’infanzia del comprensorio Arenella e Vergine Maria: dinanzi alla Luigi Rizzo hanno manifestato per strada chiedendo a gran voce che la carenza di personale venga immediatamente colmata.

Tale carenza di personale ha comportato che da lunedì la scuola dell’infanzia effettuerà due turni: il primo dalle 8 alle 10 e il secondo dalle 11 alle 13.

E’ una situazione che deve essere risolta nel più breve tempo possibile. E’ inaccettabile che in un istituto che ospita circa 200 bambini tra elementari e scuola dell’infanzia siano oggi presenti solo due collaboratori scolastici“.

Erano presenti i consiglieri di Circoscrizione Giovanni Galioto (M5S), Natale Puma (FI) e Sandovalli Vincenzo (DP), al fianco dei genitori per una battaglia innanzitutto di civiltà.

“Stiamo inoltrando lettere di protesta al Sindaco, ViceSindaco, Assessore, Prefetto e chiedendo un’ispezione urgente all’Asl per verificare se ci sono le condizioni igieniche sanitarie idonee all’interno della scuola. In qualità di Consiglieri di circoscrizione andremo avanti finché non si troverà una soluzione“, sottolineano i consiglieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.