Condividi

Manlio Messina: “Taormina punto di riferimento della ripartenza in Sicilia”

mercoledì 16 Giugno 2021
Manlio Messina

“Sono felice che la ripartenza del nostro territorio avvenga con un evento di grande prestigio come il Festival del Cinema di Taormina. Taormina, oggi più che mai, non soltanto è la perla del Mediterraneo ma il punto di riferimento del turismo in Sicilia ed il fulcro di un forte tentativo di ripresa turistica e culturale”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, che ha così espresso il suo sostegno e il supporto del governo regionale alla 67^ edizione del Festival del Cinema di Taormina.

“Un territorio straordinario come la Sicilia – ha detto l’assessore Messina – ha una gran voglia di lasciarsi alle spalle il momento di difficoltà, una crisi epocale e in questo percorso assume certamente un ruolo strategico la sinergia sempre più solida tra il pubblico e il privato. A Taormina, in occasione del festival del Cinema, abbiamo voluto illuminare il Corso Umberto in maniera diversa e ho visto tante persone fotografare quanto è stato previsto da Laura Galvano. Ma è solo una piccola parte di quello che stiamo mettendo in piedi”.

“Da qui vogliamo fare ripartire una stagione importante, che consenta all’economia e ai cittadini e alle imprese di iniziare a mettersi alle spalle tutto ciò che è avvenuto nell’ultimo anno, e noi lanciamo un forte segnale per tutto il Paese che è stato colpito dalla pandemia e da tutto ciò che ne è conseguito”.

“L’impegno del governo siciliano, a partire dal presidente Nello Musumeci, è quotidiano ed è totale per un settore che è stato drammaticamente colpito come la cultura, e lo stesso vale anche per il turismo”.

 

LEGGI ANCHE:

Franceschini: “Taormina Film Fest importante segnale di ripartenza del Paese”

Taormina Film Fest: dal 27 giugno al 3 luglio torna la magia del cinema

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.