Condividi

Manlio Messina: “Taormina punto di riferimento della ripartenza in Sicilia”

mercoledì 16 Giugno 2021
Manlio Messina

“Sono felice che la ripartenza del nostro territorio avvenga con un evento di grande prestigio come il Festival del Cinema di Taormina. Taormina, oggi più che mai, non soltanto è la perla del Mediterraneo ma il punto di riferimento del turismo in Sicilia ed il fulcro di un forte tentativo di ripresa turistica e culturale”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, che ha così espresso il suo sostegno e il supporto del governo regionale alla 67^ edizione del Festival del Cinema di Taormina.

“Un territorio straordinario come la Sicilia – ha detto l’assessore Messina – ha una gran voglia di lasciarsi alle spalle il momento di difficoltà, una crisi epocale e in questo percorso assume certamente un ruolo strategico la sinergia sempre più solida tra il pubblico e il privato. A Taormina, in occasione del festival del Cinema, abbiamo voluto illuminare il Corso Umberto in maniera diversa e ho visto tante persone fotografare quanto è stato previsto da Laura Galvano. Ma è solo una piccola parte di quello che stiamo mettendo in piedi”.

“Da qui vogliamo fare ripartire una stagione importante, che consenta all’economia e ai cittadini e alle imprese di iniziare a mettersi alle spalle tutto ciò che è avvenuto nell’ultimo anno, e noi lanciamo un forte segnale per tutto il Paese che è stato colpito dalla pandemia e da tutto ciò che ne è conseguito”.

“L’impegno del governo siciliano, a partire dal presidente Nello Musumeci, è quotidiano ed è totale per un settore che è stato drammaticamente colpito come la cultura, e lo stesso vale anche per il turismo”.

 

LEGGI ANCHE:

Franceschini: “Taormina Film Fest importante segnale di ripartenza del Paese”

Taormina Film Fest: dal 27 giugno al 3 luglio torna la magia del cinema

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.