Condividi

Marco Corrao a San Lorenzo Mercato

lunedì 4 Settembre 2017

Marco Corrao, cantautore siciliano classe 1981, si esibirà a San Lorenzo Mercato, venerdì 8 settembre, a partire dalle 21.30 e, per l’occasione, verrà accompagnato da Nino Milia al basso, chitarra e bouzouki, Daniela Giaimo ai flauti, Stefano Sgrò alla batteria. Marco, invece, si esibirà alle chitarre e voce.
La location si trova in Via San Lorenzo al civico 288, mentre l’ingresso al concerto è gratuito.

Il giovane musicista ha alle spalle collaborazioni importanti come quella con Eugenio Finardi per il live di Anima Blues, Francesco Cafiso e Giuseppe Milici. Tour in Italia, Svezia, Danimarca, Inghilterra ed un Tour Americano che ha toccato gli stati della Georgia, Florida, Tennessee, Arkansas.

La sua musica afferisce ai generi americani dello swing jazz e del blues, ma non disdegna il cantautorato italiano, come quello di De Andrè, Paolo Conte e De Gregori.Nel suo repertorio, infatti, sono vari i richiami alla musica d’autore, allo swing anni ‘50 e al jazz dei primordi, con un’apertura anche al blues e ai ritmi africani e del Mediterraneo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.