“Le elezioni amministrative di Palermo e degli altri comuni, recentemente concluse, richiedono un confronto e una discussione interna che ad oggi, inspiegabilmente, non sembra rappresentare una priorità per la segreteria provinciale”.
Così esordiscono in una nota Antonio Ferrante e Attilio Licciardi, componenti dell’assemblea nazionale del Pd, che chiedono al segretario provinciale Carmelo Miceli la convocazione della Direzione provinciale dopo le recenti elezioni amministrative. “Dopo la vittoria del centrosinitra a Palermo – proseguono Ferrante e Licciardi – è necessario che anche dentro il Pd palermitano ci si incontri e si gettino le basi per affrontare da protagonisti la nuova fase che si è aperta con la vittoria di Leoluca Orlando. Non comprendiamo -continuano Ferrante e Licciardi – il ritardo nella convocazione della direzione provinciale che e’ la sede naturale per condividere un’analisi che non può essere ulteriormente rinviata”.
“Chiediamo quindi una convocazione che certamente rispetti i tempi previsti dal nostro statuto ma che non li oltrepassi, un dovere che sentiamo verso i nostri candidati, i circoli e i tanti elettori che, con il proprio voto, hanno permesso alla nostra lista di eleggere cinque consiglieri e di condurre battaglie elettorali difficili in tutti i comuni in cui si e’ votato – concludono -. Siamo fiduciosi che il segretario Miceli condivida la stessa sensibilità ma altrettanto determinati nell’impedire temporeggiamenti che appaiono inaccettabili agli occhi dei nostri sostenitori”.