Condividi
Arrestato 31enne

Mascali (CT), sequestra titolare bar e compie 2 rapine

martedì 8 Agosto 2023

Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri su delega della Procura di Catania perché ritenuto l’autore di una rapina con sequestro di persona avvenuta la notte dell’1 giugno scorso a Mascali (Catania) ai danni del titolare di un bar e di una rapina compiuta subito dopo ai danni dell’addetto di una stazione di servizio di Giarre.

I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, sequestro di persona e furto aggravato. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza. In quella occasione il 31enne sarebbe entrato nell’esercizio commerciale e, dopo aver usato pretestuosamente la toilette, avrebbe con una scusa fatto accorrere il titolare dell’esercizio, lo avrebbe chiuso a chiave in bagno e si sarebbe impossessato del marsupio e dell’auto della vittima, una Opel “Astra“. Il titolare dell’esercizio fu liberato da un passante. L’indagato con l’auto rubata si sarebbe recato a Giarre dove, utilizzando un coltello acuminato come arma, avrebbe rapinato l’addetto ad una stazione di servizio in via Ruggero I dell’incasso, circa 450 euro che la vittima aveva nella tasca dei pantaloni. Si sarebbe quindi dato immediatamente alla fuga a bordo ancora dell’auto, che avrebbe abbandonato su quella stessa via per dileguarsi a piedi dopo aver notato a distanza i lampeggianti delle autovetture dei carabinieri che accorrevano a seguito dell’allarme di rapina. L’uomo, che in entrambi i casi ha agito a volto scoperto, è stato riconosciuto dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di due esercizi commerciali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.