Condividi
L'elezione

Messina, Francesco Pagano rappresentante del Gruppo territoriale M5S

lunedì 12 Febbraio 2024

Francesco Pagano è il rappresentante del Gruppo Territoriale di Messina del Movimento 5 Stelle. L’elezione è avvenuta presso la Chiesa Santa Maria Alemanna, dove è stata convocata l’assemblea degli iscritti. Presente Nuccio Di Paola, Coordinatore Regionale M5S Sicilia.

Su 84 votanti, Francesco Pagano ha ricevuto 47 preferenze; seconda Giuseppa Martino, con 36 voti; terzo Angelo Passeri, con un voto. Nuccio Di Paola ha ringraziato la deputazione messinese, con la senatrice Barbara Floridia, la deputata nazionale Angela Raffa e il deputato regionale Antonio De Luca, e le coordinatrici provinciali Cristina Cannistrà e Vera Giorgianni, per il lavoro svolto in preparazione dell’importante appuntamento.

Di Paola si è complimentato con gli attivisti del Movimento, che hanno fatto registrare la presenza più numerosa tra tutte le votazioni fino ad ora avvenute in Sicilia, per la scelta del rappresentante del Gruppo Territoriale.

Questo è il ventesimo Gruppo Territoriale che parte in Sicilia – ha detto il Coordinatore Regionale M5S. Abbiamo più di mille persone iscritte ai Gruppi Territoriali e, quindi, stiamo creando una rete veramente importante. Chi verrà eletto come rappresentante, verrà inserito all’interno di un circuito con tutti i rappresentanti dei Gruppi Territoriali, sia a livello regionale sia a livello nazionale”. “Sarà un lavoro di squadra, che già abbiamo avviato da qualche mese e che ci permetterà di essere più forti e di dare maggiore voce ai territori”, ha concluso Di Paola.

Il rappresentante eletto, Francesco Pagano, è docente presso l’IIS Verona Trento. “Sono felice dell’esito del voto, ma ancor di più della folta partecipazione a queste elezioni – ha dichiarato Pagano -. Da oggi vogliamo che il Movimento 5 stelle a Messina sia più coeso, intraprendente, organizzato e presente sul territorio, per difendere i nostri principi e proporre idee concrete, che possano incidere positivamente sulla vita dei nostri concittadini”.

i Gruppi Territoriali consistono nella nuova organizzazione del Movimento 5 Stelle, voluta dal presidente Giuseppe Conte. Oltre al rappresentante, è prevista la nomina dei vice rappresentanti e dei referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani. Ciascun Gruppo, come si legge nello Statuto “favorisce la discussione, il confronto e lo scambio di idee politiche tra tutti gli iscritti”; “sviluppa iniziative e progetti”; inoltra “proposte progettuali e iniziative legislative al Comitato nazionale Progetti”; “promuove la diffusione dei programmi e delle attività del Movimento 5 Stelle”; “Persegue la partecipazione di un sempre maggior numero di cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.