Condividi
Il fatto

Messina: malore per Cateno De Luca, ricoverato al Policlinico

martedì 25 Ottobre 2022

Non si è fermato un attimo nel corso dell’ultimo anno, dal dicembre 2021 quando ha annunciato la corsa alla presidenza della Regione. Campagne elettorali vissute h24 con la massima intensità e neanche dopo l’annuncio di voler staccare la spina per due settimane, dato a caldo dopo l’esito delle urne, si è mai fermato.

Poi, ieri sera, mentre era nella sede del movimento, a pochi passi da Piazza Duomo, Cateno De Luca ha avuto un malore ed è stato necessario il trasporto con il 118 al Pronto soccorso del Policlinico. Qui, raggiunto da familiari, colleghi di partito, amici, assessori, deputati, è stato sottoposto a tutti i controlli ed è stato ricoverato. Dagli accertamenti non sono emerse condizioni critiche, l’ipotesi di un ictus è stata scongiurata. I medici hanno dato rassicurazioni sullo stato di salute, scongiurando strascichi e situazioni complesse, ma De Luca resterà in ogni caso alcuni giorni in ospedale sotto osservazione.

Nella tarda mattinata l’ufficio stampa ha diramato un comunicato: “Con riferimento alle condizioni cliniche di Cateno De Luca, ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina, si precisa che le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il paziente sta bene ed  è ancora in osservazione per ulteriori accertamenti. Ringraziando coloro che in queste ore stanno manifestando affetto e vicinanza, invitiamo tutti a rispettare la sua privacy e questo momento lasciando spazio soprattutto alla famiglia. Invitiamo, dunque, ad aspettare notizie ufficiali che saranno diffuse progressivamente ed evitare di recarsi personalmente in ospedale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.